giovedì 13 febbraio 2014

Freak Antoni



Mi ricordo quando il rock era giovane,
io e Susie ci divertivamo così tanto
tenendoci per mano e scansando i sassi.
Avevo una vecchia Chevy d'oro
ed abitavo da solo,
ma la più grande goduria che ho avuto
è stato facendo una cosa chiamata
il Rock del Coccodrillo,
mentre gli altri ragazzi ballavano
il Rock Around the Clock.
Balzavamo e saltavamo
con il Rock del Coccodrillo
ed è una cosa così scioccante
quando i tuoi piedi non possono proprio star fermi,
non ho mai vissuto un tempo migliore
e credo che non lo vivrò mai.
Oh, mammamia, quei venerdì notte
quando Susie portava i suoi vestiti attillati
e il Rock del Coccodrillo era la fine del mondo.

Ma gli anni passarono e il rock morì.
Susie se ne andò e mi lasciò per qualche tipo straniero.
Lunghe notti a piangere vicino al juke-box
sognando la mia Chevy e i miei vecchi blue jeans.
Non uccideranno mai i fremiti che abbiamo provato
bruciando in fretta, fino alla fine delle settimane.

Pensavamo davvero che il Rock del Coccodrillo
sarebbe durato.

(Roberto Antoni, Stagioni del rock demenziale. Feltrinelli, 1981)



Nessun commento:

Posta un commento