martedì 28 ottobre 2014

La Buona Annata's Literary Supplement: Cephalotron

PER: TUTTI I MEZZI AUDIO-VISIVI
Data di lancio: 15 dicembre 2067.
Annunciatori, questo è il vostro copione per la presentazione del nuovissimo giocattolo educativo per ogni età della Eso-Export. Molto più perfezionato del consueto meccanismo elettronico di ricreazione, il Cephalotron è un gioiello della bio-ingegneria e della miniaturizzazione. Segue copione. 

Incertezza per un regalo di Natale per la persona amata che ha già tutto? Oppure per sé stessi? Lui, lei o voi sarete entusiasti del nuovo Cephalotron della Eso-Export. Lo vedrete in 3-D; lo sentirete in stereo subito dopo la fine di questo comunicato: questo però non potrà sostituire il reale possesso del vostro Cephalotron per darvi nuove dimensioni di incantevole, gioioso... e profondo... piacere psico-sensorio.
Migliaia di risate sono in serbo per voi quando possiederete il vostro Cephalotron. Un giocattolo tanto ingegnoso e così pieno di fantastiche possibilità farà gola a chiunque, giovane o vecchio. Ogni modello è completamente personalizzato: non ne esistono due uguali, e ogni minuto è diverso dal seguente nell'incredibile caos mentale di un Cephalotron. Ecco qui un meccanismo i cui sorprendenti circuiti biochimici permettono a chi lo usa di vedere, odorare, persino di sentire male... infatti, rimarrete meravigliati dalla quantità di differenti emozioni che potrete provare dopo pochissime ore di esercizio.
Ancora più divertente è la capacità del Cephalotron di emissioni psico-orali conosciute come idee parlate. Il vostro modello potrà parlare e pronunciare innumerevoli pensieri sui temi più stravaganti dell'età antica come: Libertà, Morte, Bellezza e Dio. Per di più, seguendo semplicissime istruzioni di esercizio manuale, ogni Cephalotron può fare all'amore. Probabilmente la più interessante possibiltà nel gioco consiste nel mettere insieme due Cephalotron. Il vostro divertimento è garantito! Osservateli mentre si scambiano trasmissioni psico-orali intorno ad antiquati soggetti di morale; notate la loro buffa illusione di operare in modo indipendente; e guardate l'avvenimento più assurdo fra tutti: quando due Cephalotron si innamorano. Gli esperti del comportamento dei Cephalotron lo descrivono come il non plus ultra del grottesco e del ridicolo.
Il Cephalotron è fornito in confezione compatta di facile trasporto, smembrato, ripulito, e in perfetto ordine. La sua cura è del tutto agevole e la manutenzione è minima. Con ogni modello, l'acquirente riceve una riserva di cibo sufficiente per tutta la vita. Questo cibo speciale dev'essere inserito nella zona chiamata BOCCA due volte ogni giorno. Nello stesso tempo, se l'utente inserirà la linea di connessione con-sensuale nella presa di CLAVICOLA SINISTRA, potrà sperimentare il gusto mentre il Cephalotron ingerisce il cibo. Solamente chi ha provato questa esperienza può capire l'incredibile sensazione che si produce.
La CLAVICOLA SINISTRA serve ugualmente come collegamento entrata-uscita per OCCHIO DESTRO e OCCHIO SINISTRO. Questi dispositivi impiegano la sensibilità alla luce per registrare le forme di oggetti vicini. Infatti, per loro mezzo, potrete osservare voi stessi in un modo che non avete mai immaginato prima. E, ricordate, ogni genuino modello di Cephalotron è provvisto di due occhi funzionanti, per darvi un'autentica visione binoculare. Guardatevi dunque dalle imitazioni con un occhio solo.
Il collegamento entrata-uscita per NASO è anch'esso collocato in CLAVICOLA SINISTRA. NASO è un meccanismo che riceve le sensazioni odorifere e usandolo vi sorprenderete a passare attraverso una serie di esperienze olfattive oltremodo strane. Per un miracolo di bio-ingegneria si è riusciti a ricollocare lo schema di reazione erotica, comunemente conosciuto come sesso, dalla zona sacrale, attualmente inesistente, nella zona NASO. Qui potrete scoprire una potentissima eccitazione primordiale di un genere termico che dev'essere vissuta per essere credibile!
Il conduttore CLAVICOLA SINISTRA è collegato, ancora, con l'area MENTO sensibile al dolore. Avete sentito parlare delle strane creature sparse attraverso le galassie (spesso, insignificanti creature) che traggono godimento dall'antico piacere negativo, reclamizzato da Freud, conosciuto a volte come dolore. Grazie ad alcuni perfezionamenti in MENTO, il nuovo modello Cephalotron migliorato è del 30 per cento più sensibile al dolore. (Per i vari modi di produrre tale sensazione consultate il manuale - Stupite i vostri amici con una sorprendente dimostrazione.)
Il collegamento CLAVICOLA SINISTRA è anche correlato all'attività descritta come parlare. I suoni prodotti nella corda vocale e nella laringe (parti interne) sono elaborati attraverso un circuito di sofisticazione nella zona BOCCA e vengono emessi sotto forma di vibrazioni udibili e vocalizzate. Usando il meccanismo sincronizzato chiamato ORECCHIO, potrete conversare con il vostro Cephalotron oppure insegnargli a parlare per voi, nel vostro personale tono di voce e con le vostre inflessioni.
L'inserimento con-passionale CLAVICOLA DESTRA è correlato a tutte le funzioni di pensiero all'interno del meccanismo. Scoprite e imparate a identificare i contrari stati di piacere opposto al dispiacere, di coraggio opposto alla paura, di amore opposto all'odio. Per i veri raffinati, il più interessante stato di pensiero, in ogni modo, è quello prodotto dalla coscienza del deterioramento. In questo modo, potrete pregustare quell'antica consapevolezza chiamata età senile e paura della morte. 
Ma in aggiunta alle loro possibilità di divertimento, i Cephalotron sono altamente educativi. Essi costituiscono un mezzo insuperato per ricreare le tradizioni culturali e le "situazioni" psicologiche e fisiche del lontano passato.
I Cephalotron sono assolutamente innocui per i giovani. L'unica arma originale era una serie di denti taglienti inserita nello scheletro, ma essa non è inclusa in questo modello. Il montaggio BOCCA è stato adattato con innocui pseudo-denti idraulici.
Grazie alla bio-miniaturizzazione, i Cephalotron occupano poco spazio, sono di uso economico e, altra attrattiva, sono considerati da molti arredatori come un tocco emozionante da aggiungere alla decorazione del vostro ambiente. Per coloro che seguono la moda, i Cephalotron sono ora disponibili in un'elegante sfumatura beige-rosato, in un impressionante ebano, in un giallo delicato o in un mattone tenero. Perché non acquistate oggi stesso un Cephalotron? Ancora meglio, compratene due.

Fine del copione.

Nota importante per gli annunciatori; i Cephalotron sono selezionati, elaborati e distribuiti dalla Eso-Export su licenza esclusiva dell'Agenzia di Antropo-Conservazione dell'UniStato. Ogni esemplare è scelto in battuta, cacciato e catturato sotto la supervisione degli ispettori governativi, nell'habitat naturale delle Riserve Mutanti. La porzione che deve formare un Cephalotron viene quindi letteralmente smembrata. Il prodotto finito è il risultato di susseguenti e attenti esami, estrazioni e bio-ingegneria. Si prega di rammentare che l'intero programma Cephalotron è un'impresa altruistica, senza scopi di lucro. Il ricavato netto, a parte il costo oltre le detrazioni e le imposte per l'incremento produttivo approvate dall'UniStato, è destinato alle spese di manutenzione delle Riserve Atomico-Mutanti. Il vostro impegno può così aiutare l'UniStato a preservare un tipo di vita che possiede un autentico interesse storico; e nello stesso tempo può contribuire ad alleviare gran parte delle sofferenze di queste sfortunate creature umanoidi.

(Progetto Uomo. Racconti di fantascienza tratti da Playboy scelti e presentati da Federico Valli. De Carlo, 1970)





Nessun commento:

Posta un commento